Si, senza dubbio argomento di cui parleremo molto qui nel mio canale, e a breve voglio illustrarti uno dei tanti perché, e parlo proprio del perché la tua azienda ha bisogno di un MSP di riferimento.
Ma innanzitutto, cos’è l’MSP?
E bene non è solo l’abbreviativo di Managed Service Provider, ma qui voglio proprio intendere in parole molto sintetiche, la persona, o meglio, l’azienda di riferimento al quale devi necessariamente esternare la gestione degli asset della tua azienda o del privato se sei un libero professionista.
Ma quali sono questi asset?
Di certo non possiamo affrontare tutti gli asset in questo articolo, tuttavia oggi te ne indico uno, la gestione e la risoluzione delle CRITICITA’ TECNICHE nell’ambito informatico.
E bene, di cosa si tratta in modo più semplice?
Vedi la cosa che necessariamente bisogna capire, è che dal momento in cui sei un azienda o un libero professionista, inevitabilmente incapperai in qualche criticità informatica, del tipo: “il PC non stampa”, “la rete è lenta”, “la mail torna indietro” ecc ecc.
Sai una cosa?
Capita anche a me che faccio questo lavoro da più di 10 anni, ed è normalissimo, infatti come noi andiamo dal dottore per una visita medica, anche gli apparati informatici, cellulari ecc hanno bisogno di manutenzione e analisi al presentarsi delle loro problematiche.
Purtroppo ci sono molte aziende che non hanno modo e non conoscono MSP di riferimento al quale rivolgersi, e purtroppo questo causa ENORMI danni alla propria azienda, a cominciare dalla gestione del problema che il fai da te purtroppo ti porta il 90% delle volte ad un’analisi sbagliata e quindi ad affrontare il problema dove non c’è il problema, o peggio ancora ad una perdita di dati!
Un esempio?
Notare un rallentamento di internet e dare la colpa gestore telefonico senza avere una prova reale che sia colpa sua!
Ora non è colpa tua se accade questo perché come dico sempre ognuno fa il proprio lavoro, ma certamente dopo che avrai letto questo articolo e non prenderai provvedimenti allora te lo dico francamente non ci sono più scuse!
Cosa fare quindi?
Molto semplice, se non l’hai ancora utilizzata, ti invito ad una consulenza GRATUITA con me e il mio team dove affronteremo i problemi che in questo momento ti stanno impedendo di lavorare, ti basta cliccare qui scegliere un orario ed il gioco è fatto sarai immediatamente ricontattato.
In alternativa, se gli orari non ti soddisfano, puoi chiedere un intervento immediato da questo link al mio team tramite Whatsapp.
Al tuo successo.
Mauro Addesso