E bene si, quante volte hai sentito questa frase, “il prodotto non fa l’azienda”, direi più che giusto, infatti, per fare l’azienda non serve solo l’azienda composta dai membri con diverse specializzazioni, e tra l’altro anche la receptionist va presa come specializzazione ma questo sarà argomento di un altro articolo, tuttavia servono più prodotti diversificati in base alle esigenze che ha il tuo potenziale cliente.

Esattamente dobbiamo comprendere chi abbiamo di fronte e quali sono le sue necessità che lo portano a dover scegliere un prodotto della nostra azienda piuttosto che un altro, ed anzi correggo, siamo noi che con la nostra capacità di vendita dobbiamo consigliare il prodotto più adatto ai nostri prospect.

Facciamo un esempio pratico.

Molti credono che coloro che vendono automobili, in realtà non vendono diversi prodotti ma ne vendono soltanto uno, che è l’automobile per appunto, giusto?

E invece direi proprio sbagliato!

Questo perché se vendiamo automobili sicuramente la nostra azienda per prosperare e competere ad oggi (ma in realtà per le case automobilistiche è sempre stato così) bisogna avere più “automobili” divise per fascia di cliente, per categoria di utilizzo, per categoria estetica ecc.

Tutto questo condito dalle più svariate ed ampie offerte e manutenzioni che noi come casa automobilista dobbiamo a tutti i costi difendere dalla concorrenza affinché i nostri clienti che abbiamo fidelizzato tornino da noi non solo per comprare una nuova autovettura, il che nella maggior parte dei casi richiederà svariato tempo e non è detto saremo noi la prossima scelta, ma soprattutto per aumentare il guadagno medio che ogni cliente ci porterà offrendo loro manutenzioni e nuove offerte su accessori e pacchetti vari senza aspettare il bisogno futuro di una nuova automobile.

Questo a cosa ci porta?

Semplicemente a fornire maggiori servizi alla nostra clientela, aumentato non solo la tipologia di clienti ma anche lo scontrino medio, e tutto questo ad un aumento del fatturato totale della nostra azienda.

Oggi creare un ecosistema di marketing intorno alla tua azienda è diventato di fondamentale importanza, pensaci un attimo hai un buon prodotto ma chi ne è a conoscenza?

Non voglio scoraggiarti, è pur vero che molte aziende si presentano con le loro offerte nei vari canali comunicativi ed è per questo che oggi l’attenzione dei clienti sta diventando un problema sempre più grande, abbiamo bisogno quindi come imprenditori di un’ampia apertura mentale sui nostri progetti non che le giuste strategie per comunicare al meglio con i nostri clienti.

Cosa fare quindi?

Molto semplice noi come MSP di riferimento abbiamo esperti nella gestione della comunicazione volta a migliorare quella che è la tua azienda dal punto di vista comunicativo, ma anche gestendo in modo diretto e al tuo fianco quello che è il tuo ecosistema di marketing, quest’ultimo ormai diventato un pilastro fondamentale per la prosperità della tua azienda.

Quindi quello che ti invito a fare, se non l’hai ancora utilizzata, è una consulenza GRATUITA con me e il mio team dove analizzeremo la tua situazione e le criticità a cui è esposto il tuo business, ti basta cliccare qui scegliere un orario ed il gioco è fatto sarai immediatamente ricontattato.

In alternativa, se gli orari non ti soddisfano, puoi chiedere un intervento immediato da questo link al mio team tramite Whatsapp.

Al tuo successo.

Mauro Addesso